Soluzioni per una sana routine del sonno nei bambini (0-3 anni) Lanciata da Angelini Consumer

Azienda

Angelini è una multinazionale . Nasce come azienda farmaceutica  successivamente ha ampliato i propri ambiti di attività, come quello dei beni di consumo. A luglio 2020 Angelini ha creato una nuova Business unit, “Angelini Consumer”. Il suo scopo è progettare e supportare l’espansione dell’impronta del business dei consumatori in nuovi settori. Fornisce alle famiglie un portafoglio di soluzioni: digitale (es.: MyFamilyPlace SRL), prodotto fisico, prodotto ibrido (es.: dispositivi intelligenti) e servizi.

Sfida Open Innovation

. Il gruppo Angelini è ampiamente presente nel mercato tradizionale dei beni di largo consumo (Pampers, Amuchina, ACE, Lines, ecc…), ma con questa iniziativa AC utilizza modelli di business moderni legati al mondo digitale (direct to consumer, subscription, ecc..).In questo contesto, AC sta attivando un filone di business legato al mondo del sonno per la prima infanzia. Una sana routine del sonno è fondamentale per un salutare sviluppo del bambino nei primi anni di vita, e tutti i genitori sanno che la gestione del sonno è un tema molto delicato. Su queste premesse, AC è alla ricerca di soluzioni che possano favorire il sonno dei bambini nell’età 0-3. Rientrano in questo ambito sia i prodotti fisici (smart devices ecc) che i sevizi, che le tecnologie. AC è interessata ad integrare queste soluzioni all’interno del portfolio che sta costruendo per un lancio su scala Europea.

Contributo atteso

L’aspettativa è che il partner contribuisca al progetto portando il proprio know-how tecnico e di mercato. Siamo interessati a partner di varie tipologie: dalla startup in fase di accelerazione fino alle PMI già presenti sul mercato.

Entra in piattaforma per conoscere i dettagli della sfida.