Soluzioni innovative per famiglie con bambini (0-6 anni) Lanciata da Angelini Consumer

Azienda

Angelini è una multinazionale . Nasce come azienda farmaceutica  successivamente ha ampliato i propri ambiti di attività, come quello dei beni di consumo. A luglio 2020 Angelini ha creato una nuova Business unit, “Angelini Consumer”. Il suo scopo è progettare e supportare l’espansione dell’impronta del business dei consumatori in nuovi settori. Fornisce alle famiglie un portafoglio di soluzioni: digitale (es.: MyFamilyPlace SRL), prodotto fisico, prodotto ibrido (es.: dispositivi intelligenti) e servizi.

Sfida Open Innovation

In questo contesto, AC ha avviato uno scouting di soluzioni per espandere il proprio portfolio. Su queste premesse, AC è alla ricerca di soluzioni per famiglie che hanno bambini nell’età 0-6. In linea con la nostra mission e la nostra strategia, siamo alla ricerca di soluzioni che soddisfino i seguenti requisiti:

  • Sviluppo del bambino: AC è alla ricerca di prodotti e servizi che contribuiscano ad un sano sviluppo psico-fisico, motorio, intellettuale dei bambini nel range di età indicato.
  • Interazione genitore-figlio: AC ricerca soluzione che incentivino e promuovano l’interazione dei genitori con i loro figli, in un modo sano appagante.

Rientrano in questo ambito sia i prodotti fisici (smart devices ecc.) che i sevizi, che le tecnologie. AC è interessata ad integrare queste soluzioni all’interno del portfolio che sta costruendo per un lancio su scala Europea.

Contributo atteso

L’aspettativa è che il partner contribuisca al progetto portando il proprio know-how tecnico e di mercato. Siamo interessati a partner di varie tipologie: dalla startup in fase di accelerazione fino alle PMI già presenti sul mercato.

Entra in piattaforma per conoscere i dettagli della sfida.