Ripensare la didattica, promossa da Consorzio Clara – Cisco

Ripensa al modo in cui si può fare didattica

Challenge promossa da Consorzio Clara – Cisco

Negli anni il modo in cui si fa la didattica sta cambiando. Cresce sempre di più l’utilizzo di Internet e di tecnologie di collaborazione avanzate che permettono di ridurre le distanze tra docenti e discenti e discenti stessi facilitandone le attività formative.
Ideare una soluzione di gestione dell’ «aula digitale», integrando la tecnologia di Collaboration Cisco Webex Teams, al fine di migliorarne il monitoraggio ed il controllo oltre che all’interazione tra il docente ed il discente e tutta la community collegata.
Il Consorzio CLARA è un Ente “no profit” la cui Mission è “favorire la conoscenza, lo sviluppo e l’utilizzo delle nuove tecnologie, operando prevalentemente secondo i principi della mutualità, della solidarietà, del legame con il territorio e della collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni, le Università, gli Istituti Scolastici, le Aziende e tutti i potenziali ‘stakeholder’ che condividono questi valori”. Si propone di effettuare attività di formazione e di sperimentazione tecnologica, svolgendo attività di pubblico interesse, sotto qualsiasi forma esercitate, con particolare riguardo all’ambito dell’Information & Communication Technology.

Approfondisci la sfida sul sito The Big Hack – Hacknight@Museum