1 – Click Energia, promossa da Acea Spa

1 – Click Energia

Challenge promossa da Acea Spa

Acea è una delle principali multiutility italiane ed è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.

Propone una sfida per realizzare un servizio che permetta ai nuovi clienti di conoscere costi e dettagli della migliore offerta di fornitura disponibile da parte di Acea Energia e che soprattutto consenta all’utente di diventare cliente Acea Energia in pochi e semplici passi e con il minor effort possibile.

Si pensi all’integrazione di servizi basati su tecnologie di acquisizione automatica dei dati attraverso dispositivi mobile, come ad esempio l’utilizzo della fotocamera che può essere usata da un utente per inquadrare la propria bolletta e velocemente, con un click, diventare cliente di Acea Energia sottoscrivendo la migliore offerta.
Obiettivo generale è sviluppare soluzioni che permettano all’utente di avere la completa trasparenza tariffaria e di servizio offerto e permettano una sottoscrizione dell’offerta di Acea Energia in modo veloce e con il minor numero possibile di dati inseriti manualmente.
Si pensi ai servizi di attivazione nuova utenza, o voltura, o anche alle richieste di variazione dati anagrafici o di allaccio di nuovi contatori.

Approfondisci la sfida sul sito The Big Hack – Hacknight@Museum