The Big Hack: aperte le iscrizioni alla maratona di programmazione

Dal 24 al 27 giugno torna The Big Hack, la maratona di programmazione in cui innovatori, sviluppatori, ingegneri, studenti, creativi e appassionati di tecnologia si uniscono per sviluppare progetti e soluzioni innovative in risposta alle sfide lanciate dai promotori.

Obiettivo dell’evento è favorire la diffusione delle competenze digitali e avvicinare i giovani allo studio delle materie scientifiche (STEM) attraverso un processo creativo di condivisione e fusione.

Giunta alla sua sesta edizione, la versione 2022 di The Big Hack avrà un nuovo format, grazie a una piattaforma digitale che dà a tutti i partecipanti la possibilità di partecipare online, con link durante le diverse fasi dell’iniziativa dalle diverse località coinvolte.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Campania ed è organizzata da Maker Faire Rome – The European Edition e Sviluppo Campania, in collaborazione con la Apple Developer Academy dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Tanti sono i premi in palio forniti dai promotori delle varie sfide destinate a squadre che si sfideranno per trovare le migliori soluzioni alle sfide proposte nei quattro giorni.

SCOPRI LE CHALLENGE

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono APERTE!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *