Realizzazione di un dispositivo medico adesivo IoT per trasmissione e analisi dei dati clinici in medicina d’urgenza e telemedicina in cardiologia – lanciata da Pineta Grande

Azienda

Pineta Grande S.p.A. è  un ospedale privato multi-specialistico che fornisce un servizio pubblico ed è caratterizzato da aspetti di umanizzazione dell’assistenza, efficienza dei servizi medici, efficienza dei processi organizzativi. Negli ultimi anni, Pineta Grande ha avviato un piano di investimenti che ha aumentato il livello tecnologico di attrezzature e impianti, inoltre è la sede di un Pronto Soccorso territoriale dotato di un eliporto.

Sfida Open Innovation

Realizzazione di un dispositivo medico adesivo IoT e di un software per la trasmissione e l’analisi dei dati clinici nella medicina d’urgenza e per la telemedicina in cardiologia. Creazione di un dispositivo adesivo composto da biosensori per la rilevazione real time dei parametri vitali del paziente e capace di trasmetterli a una centrale operativa in grado di analizzare e classificare eventuali anomalie.

Contributo atteso

Realizzazione o configurazione del device medico e sviluppo software ad esso correlato

Entra in piattaforma per conoscere i dettagli della sfida.